A Tito il 6 febbraio l’inaugurazione della mostra di Takoua Ben Mohamed e la presentazione del libro “Sotto il velo”

L’Associazione “Sotto il Castello”, per lunedì 6 febbraio, alla presenza dell’autrice, inaugura la mostra di Takoua Ben Mohamed, autrice di “Fumetto Intercultura” e del libro “Sotto il Velo” (edizioni BeccoGiallo). L’iniziativa -fa sapere l’associazione in una nota- rientra nel percorso di avvicinamento al settantesimo anniversario della Costituzione Italiana che cadrà l’1 gennaio 2018. virus-7-1-16-3L’evento, ideato dall’associazione titese, nasce in collaborazione con il Comune di Tito e con la libreria Ubik di Potenza. La mostra sarà aperta nei giorni successivi dalle ore 16 alle ore 20, fino al 13 febbraio. Per informazioni: infosottoilcastello@gmail.com, oppure al numero 3474447607. O in alternativa su Facebook sulla pagina dell’Associazione, cliccando qui.

L’AUTRICE – Takoua è una graphic journalist e sceneggiatrice, disegna e scrive storie vere a fumetti su tematiche sociali di sfondo politico come l’islamofobia, razzismo, immigrazione, diritti umani, violenza contro la donna per la promozione del dialogo interculturale ed intereligioso. Ha fondato “Il fumetto intercultura” all’età di 14 anni grazie agli studi in giornalismo e all’attivismo in associazioni giovanili, culturali ed umanitarie di volontariato, collaborando con università italiane ed estere, scuole ed associazioni facendo conferenze e mostre. Questo è il suo sito.

COME RAGGIUNGERE L’EVENTO – Arrivati in piazza a Tito chiedere indicazioni per il Castello. Superare la piazza con la fontanella e scendere a destra, ci si troverà in un largo: l’iniziativa è proprio lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *