E’ un Picerno senza freni: al “Curcio” la quinta vittoria consecutiva e 7° posto consolidato. Contro il San Severo decide Agresta

E sono cinque. Il Picerno continua a macinare punti e praticamente raggiunge la salvezza, anche se manca la matematica a certificarlo. Anche il San Severo cade al “D. Curcio”: 1-0 il risultato finale nel match valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie D, girone H. Mattatore del match Francesco Agresta, che al 23′ del primo tempo ha deciso il match. Arleo deve fare a meno di Ciranna ed Esposito per problemi fisici, e lascia in panchina anche Conti. Al loro posto Miglionico, Ola e Di Senso. Migliore in campo senza dubbio Agresta (che ha dedicato il gol ad un amico tarantino, Vittorio, che lo scorso anno lo ha spinto a firmare per il Picerno) Dai suoi piedi, al 23′, è partito il pallone che direttamente da punizione ha beffato Romaniello, ex di turno. Inutili le proteste ospiti per una dubbia posizione di fuorigioco di Casada e Tedesco. Il Picerno in un paio di occasioni ha mancato il raddoppio, come capitato a Lolaico al 2′ della ripresa. E il San Severo si è svegliato troppo tardi, e ha dovuto fare i conti con Ioime, decisivo almeno in un paio di occasioni: al 22′ della ripresa su Menicozzo e a 8′ dal termine su Ianniciello. Grande festa dopo i 5′ di recupero (nella foto in pagina di C. Buono), con la squadra e mister Arleo a cantare e saltare sotto la tribuna centrale “Del Ventura”. Grande soddisfazione in sala stampa è stata espressa da mister Arleo. L’obiettivo -ha sottolineato il mister dei melandrini- è raggiungere quota 50 punti. Prossima trasferta in casa della capolista Trastevere, poi due derby consecutivi: contro Francavilla (in casa) e Potenza (al Viviani). Il Picerno, a 41 punti, è praticamente a ridosso delle grandi e dei play-off, anche se difficilmente raggiungibili. 

LE ALTRE LUCANE: Ieri sconfitta per il Francavilla contro il Bisceglie (1-0). Buon pari per il Potenza sul campo di Apricena: 2-2 contro il Madrepietra Daunia. Preziosissima vittoria della Vultur Rionero, che batte la capolista Trastevere per 2-0 al “Corona”. 

Claudio Buono

DOMANI SUL “QUOTIDIANO DEL SUD” ARTICOLO COMPLETO, PAGELLE, FOTO E INTERVISTE

LA CLASSIFICA (datasport.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *