L’importanza di conoscere le lingue straniere oggi è un tema importante, nello specifico conoscere perfettamente l’inglese
Nella nostra era cosi informatizzata e industrializzata conoscere più di una lingua è importantissimo; in ogni campo lavorativo, o di studio oggi più che mai è indispensabile conoscere tra tutte le lingue straniere l’inglese; possiamo quasi definirla la lingua universale del Pianeta, dovunque ci si trovi e si hanno difficoltà nel farsi comprendere, si riesce sempre a trovare qualcuno che bene o male parla e comprende l’inglese.
Nella vita, nello studio nel lavoro l’inglese è fondamentale
Questo rende questa importante forma di comunicazione una materia di studio non solo irrinunciabile, o imperdibile ma quasi d’obbligo; nelle scuole è sempre la lingua principale indicata come “seconda lingua”, e quando ci si trova nel bel mezzo di un colloquio di lavoro quasi sempre arriva la domanda fatidica: “lei parla inglese”? A questo punto se la risposta è no, difficilmente l’interlocutore assumerà la persona che non conosce la lingua anglosassone.
Essere “portati” per le lingue oppure no
Purtroppo apprendere l’inglese per poi scriverlo, comprenderlo ed esprimersi in modo fluente non è facile; è anche vero che molti dicono che per le lingue bisogna essere “portati”; quindi in base a questo ragionamento alcune persone imparano l’inglese con facilità, mentre altre faticano parecchio e non raggiungono mai risultati eccellenti.
Parlare inglese in modo fluente
Infatti leggere una lingua straniera come l’inglese ed essere in grado di scriverla non è sufficiente per dire “parlo inglese”; parlare in una lingua diversa da quella “madre” è ben altra cosa; ma i metodi di studio sono in un certo senso limitati, ecco il consiglio generale che di solito viene a galla, ovvero di recarsi sul posto per impararne la lingua. Però non tutti hanno la possibilità di viaggiare e soggiornare a lungo in un’altra Nazione. Quindi che possibilità restano per imparare in modo eccellente l’inglese?
La novità: l’inglese dinamico, le differenze
Non tutti forse hanno già sentito parlare dell’inglese dinamico, che in pratica è un nuovo modo di mettere in pratica lo studio dell’inglese. Ma quali sono le differenze tra lo studiare l’inglese e studiare l’inglese dinamico? E’ presto detto: l’inglese che si impara nelle scuole, in classe con altri compagni, o tramite lezioni private è di fatto “ l’inglese statico” viene insegnato a scuola da un professore, talvolta di madre lingua, oppure da un’insegnante privato che dà lezioni individuali; questo metodo di studio si avvale di vecchi sistemi come: studiare la grammatica, ripassare fino a memorizzare i verbi, fare esercizi scritti, in poche parole un programma standard uguale per tutti e in ogni livello scolastico.
Cosa è l’inglese dinamico
L’inglese dinamico non contempla nessuna delle incombenze sopra citate; il metodo è rivoluzionario, rilassante, facile e divertente; Sembra impossibile eppure è così. Studiare una lingua straniera in modo “free” senza pesanti ore di lezione e imposizioni, interrogazioni o altro; addirittura significa fare gli esercizi solo quando se ne ha voglia; i corsi di inglese dinamico sono basati su “pilastri” o “blocchi” di studio che hanno completamente sovvertito il classico metodo di studio per l’inglese, chi lo ha già sperimentato riferisce di ottimi risultati; ma per comprendere il metodo appieno è necessario sperimentarlo.
Provare per comprendere
L’inglese dinamico fornisce la possibilità di imparare la lingua in sei mesi tramite un percorso completo che fornisce strumenti nuovi e personalizzabili; infatti solitamente ogni programma per l’inglese dinamico comprende lezioni impartite con video dove ogni lezione è studiata per essere fruibile e gradevole; un modo totalmente nuovo che non rende pesante o deludente studiare l’inglese, i risultati che si possono raggiungere sono eccellenti per tutti senza nessuna differenza. E voi cosa ne pensate dell’inglese dinamico?