“Scardineremo il Sistema Basilicata”: domenica a Vietri di Potenza iniziativa dei Giovani FDI Basilicata

“La Speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio; lo sdegno per la realtà delle cose e il coraggio per cambiarle( Sant. Agostino).   La “Speranza” (quella nobile) è nostra.

Domenica  7 Luglio continuerà ,con la seconda tappa a Vietri di Potenza,l’iniziativa itinerante promossa dal movimento giovanile  di Fratelli d’Italia : “ Per strada e tra la gente”.  Convinti che la politica debba conoscere e vivere il territorio , soprattutto le piccole realtà,  e debba riscoprire il sua aspetto più nobile :il dialogo e la militanza troppo spesso sostituiti da un modus operandi  (e  nemmeno tanto) delle poltrone.

Ci proponiamo di essere la voce di tutti quei lucani emigrati, ignorati, emarginati e inascoltati; ci auguriamo di essere la forza motrice di una rivoluzione che scardini il tanto rovinoso “ Sistema Basilicata”  che ci è stato imposto da sempre dalla nostra classe dirigente, quasi come se fosse l’unico sistema adottabile (quello del clientelismo) . Lo denunceremo con un  volantino che riporta i dati statistici tristi ed allarmanti sulla disoccupazione giovanile in Basilicata ma ,siccome la nostra speranza di cambiamento non si ferma allo sdegno ma ha anche coraggio, Fratelli d’Italia- Giovani lucani lancia anche una raccolta firme per proporre di destinare un anno di royaties del petrolio ai giovani lucani attraverso un piano straordinario per l’impresa, i giovani, la scuola e il lavoro. Cento milioni per dar speranza alle nuove generazioni. Gli appuntamenti di questa staffetta lucana continueranno per tutta l’estate, perché siamo fortemente convinti che la lotta per riprenderci la nostra terra e il nostro futuro non possa mai andare in vacanza.

 Rossana Mignoli
(Portavoce  Fdi-Giovani Lucani Vietri di Potenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *