Scuole chiuse a Balvano e Ruoti a causa di una positività da COVID-19. Un docente infatti è risultato positivo al virus, e pertanto i Sindaci Costantino Di Carlo e Anna Maria Scalise hanno disposto la chiusura delle scuole per le attività di sanificazione e controllo.
In particolare, a Balvano un docente della scuola media è risultato positivo. Domani 28 ottobre la Scuola Elementare e Media rimarrà chiusa per una sanificazione straordinaria, mentre la Scuola Materna sarà regolarmente aperta. I soli ragazzi delle Medie dovranno rimanere a casa in isolamento fino a nuova comunicazione, senza avere alcun contatto con nessuno oltre il proprio nucleo familiare.
Stesso problema a Ruoti, dove in serata di è avuta notizia di un caso di positività di un docente in servizio presso la scuola secondaria di primo grado dell’I.C Carlucci. Domani e dopodomani l’istituto scolastico rimarrà chiuso per consentire le operazioni di sanificazione di tutti i locali della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il 30 ottobre l’infanzia e la primaria potranno rientrare a scuola in sicurezza.
L’invito dei sindaci è sempre quello di non allarmismi e rispettare le misure previsti dal DPCM.
Claudio Buono
ercole trerotola
troppo tardi per evitare la diffusione del contagio