26/01/2014 – Tra i professionisti, pareggio del Melfi: in trasferta col Foggia finisce 2-2. In Serie D, il Matera ha battuto 3-0 il Brindisi. Il Francavilla invece ha perso 2-1 a Grottaglie, mentre il Metapontino ha pareggiato in casa 1-1 col R. Hirya.
ECCELLENZA: Per quanto riguarda la 5a giornata di ritorno del campionato, in Eccellenza, stop forzato per il Picerno di mister Catalano: a Pietragalla non si è giocato per impraticabilità del campo. E non perde colpi il Potenza: Rossoblù vincenti 3-0 contro l’Auroria Marconia. Reti “melandrine”: ancora in gol Murano (vietrese) e Di Senso (bellese), oltre a Campisano. Vittoria della Murese per 3-1 contro lo Sporting Pignola: in rete De Martino 2 volte e Nano. A. Cristofaro Oppido vincente 3-0 a Rionero contro l’Fst, mentre il Tolve ha battuto 4-0 la Vultur Rionero. Il Viggiano è caduto a Lagonegro per 2-1, mentre colpo del Moliterno nel derby: vittoria per 1-0 in trasferta col Villa D’Agri. In chiusura, pareggio per 1-1 tra Vitalba e Pomarico. Al comando della classifica sempre i Rossoblù Potenza, seguiti dal Picerno (che deve recuperare una partita). Restano nei bassifondi Marconia, Fst Rionero e Pignola.
PROMOZIONE: La quinta giornata di Promozione ha visto la vittoria della capolista Latronico: 2-0 contro il Satriano. Brienza vincente per 3-0 sul Matera, e Miglionico-Rotonda 2-2. Pirotecnica vittoria del Ruoti: sotto per 3-0 dopo pochissimi minuti, alla fine è arrivata una vittoria per 6-5 in casa del Sant’Angelo. Vittoria esterna per 3-1 del Ferrandina a Salandra. Il Lauria ha battuto il Foggiano Melfi 4-1, mentre batosta per il Bella: sconfitta per 7-1 a Palazzo San Gervasio. Il Tursi ha battuto 2-0 il Lavello. Al comando sempre il Latronico, mentre S. Angelo e Foggiano sempre agli ultimi posti.