Un oceano di pace ha invaso Baragiano nella giornata di sabato 24 febbraio. Nel secondo anniversario dell’invasione russa in Ucraina, i bambini, i ragazzi e le famiglie delle comunità parrocchiali della zona “Muro Lucano” si sono ritrovati per la Marcia per la Pace. Su iniziativa dei Parroci e dei gruppi di Azione Cattolica, durante la Marcia si è pregato per i cinque continenti affidando le riflessioni e le preghiere alle diverse comunità: Europa (Bella), America (Muro Lucano), Africa (Sant’Antonio Casalini), Oceania (San Cataldo e Serra di Pepe) e Asia (Baragiano).
Hanno partecipato anche le Comunità di Balvano e Castelgrande. Erano presenti i Sindaci di Baragiano, Bella e il vice Sindaco di Muro Lucano, il gruppo di Protezione Civile Vola e la Croce Rossa Italiana, insieme ai rappresentati di altre Associazioni, delle scuole e dei gruppi parrocchiali. Al termine l’Arcivescovo di Potenza, Mons. Salvatore Ligorio ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di San Gerardo Maiella a Baragiano scalo; nell’omelia ha ricordato l’importanza di educare i più piccoli alla pace, una responsabilità che chiama in gioco la famiglia, la scuola e anche la politica.
Il grazie dei Parroci “a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e hanno collaborato per la sua ottima riuscita”.