VIETRI DI POTENZA – Qualche giorno fa sul “Quotidiano della Basilicata” è stato pubblicato un mio “articolo-denuncia” sullo stato di degrado ed abbandono della stazione ferroviaria “Romagnano-Vietri-Salvitelle”. A conferma di quell’articolo, posto qui tutte le foto fatte durante la mia visita, che mostrano tutte le parti dell’area: un vero degrado. Ecco qui tutte le foto
Foto di: Claudio Buono
graziano mignoli
La stazione un tempo era il fulcro del vivere sociale, un luogo in cui si socializzava, Il centro della vita di un paese.
Oggigiorno invece, se si escludono le stazioni medio-grandi, assistiamo ad una situazione di semiabbandono, anche laddove i treni continuano a fermarsi con regolarità. Purtroppo la mancanza di biglietterie, dei “ferrovieri” con il copostazione, di sale d’attesa, grazie ad una politica di riduzione dei costi si trovano strutture fatiscenti, arruginite e con vetri rotti.
La stazione di Romagnano, salvietelle Vietri di potenza, è bene tenerlo presente, si fermano fermano pochi treni al giorno…………
Graziano Mignoli
claudiobuono
Ciao Graziano, grazie per il commento
Hai proprio ragione, infatti l’ho sottolineato. Manca tutto in quella stazione, perlopiù c’è uno stato di degrado ed abbandono incredibile. Come ho scritto nell’articolo, non chiediamo un bar o grandi cose, ma almeno i servizi essenziali, forse, sono la cosa + giusta!